Fabio Mazzeo è architetto e dottore di ricerca in Rappresentazione dell’Architettura e dell’Ambiente.
La sua carriera di designer inizia parallelamente all’attività di collaborazione alle attività didattiche universitarie.
Nei primi anni di attività professionale si accosta al mondo del design industriale collaborando con importanti aziende e grandi nomi del design internazionale, e in tale ambito riceve premi e riconoscimenti prestigiosi.
Negli anni a seguire la sua esperienza si fa sempre più variegata e con crescente curiosità esplora il mondo del design in ogni scala, dalla dimensione urbana dei grandi spazi pubblici a quella di dettaglio dell’arredo urbano e l’illuminazione, dalla scala dell’edificio a quella dell’arredo di interni residenziali e pubblici, rivolgendosi prevalentemente al mercato internazionale.
Nei primi anni 2000 il suo studio di progettazione affianca Exclusiva, una società di cui è tra i fondatori insieme a Vito Taddei, specializzata nella realizzazione di interni di lusso, che nell’arco di pochi anni è diventata leader nel suo settore, veicolando il gusto e il fascino del “fatto in Italia” a livello internazionale.
Riunendo attorno a sé la competenza e il “saper fare” dei migliori artigiani italiani dà così vita a una comunità virtuosa di menti e talenti che lo porta a firmare numerose realizzazioni in Russia, Cina, Medio Oriente e in Europa tutta.
Fabio Mazzeo è un creativo a tutto tondo, nel corso degli anni ha saputo costruire attorno a sé un formidabile gruppo di professionisti, in grado di seguire il processo di progettazione dal primo segno di matita alla consegna del lavoro pensato, realizzato e curato in ogni dettaglio.
Insieme al suo team di designer e architetti Fabio Mazzeo ama progettare e realizzare opere dove la preziosa esperienza della cultura industriale e artigianale italiana possa essere messa in scena. I suoi progetti e le sue realizzazioni, più volte premiati e pubblicati, indagano sia lo spazio residenziale che quello pubblico, il design di yacht e di uffici di alta rappresentanza. Il tutto con una specifica propensione all’approccio “su misura”, orientato al cliente.
Visionario, perfezionista, creativo, curioso, Fabio si definisce “un equilibrista in bilico tra fantasia e concretezza”.
Operiamo come sarti, dallo schizzo alla realizzazione finale, unendo il processo di design alla fase di realizzazione.
Un metodo che trova la sua massima espressione nella costruzione di opere su misura dell’individuo, esito di una creatività che è un’esperienza collettiva e trasversale allo stesso tempo.
Il cliente è parte integrante del processo.
La bellezza non è il risultato di un lavoro su una campionatura di possibili gruppi target, ma l’esito di un’indagine esclusiva sull’individuo.