LUOGO: Megève, Francia
CLIENTE: Exclusiva
Un ristorante di lusso a quota 1400 mt. Nel bel mezzo delle piste da sci, tra le cime innevate, un’inaspettata sorpresa per gli amanti della montagna e dell’eccellenza. Un progetto realizzato in brevissimo tempo, per un restyle totale di un precedente rifugio di montagna. L’edificio è stato demolito e ricostruito da zero: progetto architettonico e di interior design eseguito in tempi record.
Un cambio radicale chiesto dal cliente che ha voluto trasformare un semplice punto di ristoro per sciatori in un esclusivo ristorante, con un aspetto totalmente nuovo, dallo stile delle forme, all’offerta del servizio.
Un grande ambiente diviso in due aree distinte, l’una più piccola dedicata al privet, l’altra più grande per tutti gli altri ospiti. Separate da una parete scorrevole con una grande vetrata, un grande camino e una wine cellar per vini di altissimo pregio.
Materiali che richiamano indubbiamente al lusso e al contemporaneo, come il cristallo e l’acciaio, si sposano perfettamente con materiali della tradizione come il legno, per restituire agli ospiti quel calore tipico degli ambienti di montagna, senza perdere la sensazione di trovarsi, in luogo di classe. Custom made per gli arredi, le finiture e le decorazioni.
PROGETTO DI Fabio Mazzeo